Dosatori monovite senza rompiponte

Dosatori monovite senza rompiponte

Itisystems realizza e distribuisce dosatori monovite senza rompiponte per dosare prodotti e materiali granulari, non impaccanti, secchi, non pastosi e di facile scorrimento con portate diverse, bassa, media e alta. 

Il meccanismo di funzionamento consiste nell'ingresso del materiale che, cadendo su una vite a coclea con movimento rotatorio, trascina il prodotto al condotto di uscita.
  • Leggi di più

    Le coclee sono di diverso profilo a garanzia di una perfetta adattabilità ad applicazioni differenti.


    Progettati e costruiti per durare, i dosatori a singola vite, non necessitano di alcuna manutenzione. 


    Coclee, tramogge e tutti i materiali a contatto con il prodotto da dosare sono realizzate in acciaio inox AISI 304 (o, su richiesta, in acciaio inox AISI 316), tutti accuratamente lucidati a specchio per consentire una maggiore scorrevolezza del prodotto stesso. 


    Le guarnizioni delle viti a contatto con il prodotto sono realizzate in teflon.


    La vasta gamma di coclee disponibili e le diverse motorizzazioni, consentono di modulare le portate a seconda delle più svariate esigenze.


    Le tramogge di contenimento, da applicare ai dosatori, sono realizzate in acciaio inox AISI 304 (o, su richiesta, in acciaio inox AISI 316). 


    Le loro pareti hanno una inclinazione tale da consentire al prodotto di scorrere agevolmente verso il dosatore. 


    Sono disponibili, inoltre, vibratori pneumatici e fluidificatori per garantire lo scorrimento del prodotto.


    Contatti

Dal dosaggio volumetrico al dosaggio gravimetrico

Corredando un dosatore, sia a singola che a doppia vite, di una bilancia a cella di carico e di un pannello regolatore a microprocessore di produzione interna, si otterrà un dosatore gravimetrico a perdita di peso. Inoltre, in base alle esigenze, si potrà ottenere un dosaggio gravimetrico in continuo, oppure un dosaggio a batch applicando una bilancia a cella di carico ed un pannello regolatore a microprocessore.
Share by: