Vendita dosatori monovite con rompiponte

Realizzazione di impianti con dosatori con rompiponte

dosatori monovite

Progettati per dosare articoli granulosi e polverulenti diversi, di diverso scorrimento scorrevoli, pastosi, impaccanti, secchi, umidi per una gamma di portata bassa, media, alta, i dosatori monovite con rompiponte hanno costruzione modulare e coclee diverse adattabili ad applicazioni differenti. La costruzione modulare dei dosatori a una vite con rompiponte consente una pulizia rapida ed efficace, mentre la vasta gamma di coclee di differenti profili garantisce un'ottima adattabilità a qualsiasi applicazione.
I dosatori con rompiponte, posto all'interno della vasca che mantiene la mobilità del prodotto ed assicura l'alimentazione regolare della coclea, non hanno il rischio della formazione del vuoto, grazie allo spazio tra il braccio del rompiponte e le coclee ridotto al minimo.

Progettati e costruiti per durare, i dosatori a singola vite con rompiponte non necessitano di alcuna manutenzione. Coclee, tramogge e tutti i materiali a contatto con il prodotto da dosare sono realizzate in acciaio inox AISI 304 (o, su richiesta, in acciaio inox AISI 316), tutti accuratamente lucidati a specchio per consentire una maggiore scorrevolezza del prodotto stesso.

Le guarnizioni delle viti a contatto con il prodotto sono realizzate in teflon. Inoltre, agitatori, vibratori pneumatici e fluidificatori sono a disposizione per favorire lo scorrimento del prodotto.
La vasta gamma di coclee disponibili e le diverse motorizzazioni, consentono di modulare le portate a seconda delle più svariate esigenze.
Sono disponibili, inoltre agitatori per tramogge, vibratori pneumatici e fluidificatori per garantire lo scorrimento del prodotto.

Dal dosaggio volumetrico al dosaggio gravimetrico

Corredando un dosatore, sia a singola che a doppia vite, di una bilancia a cella di carico e di un pannello regolatore a microprocessore di produzione interna, si otterrà un dosatore gravimetrico a perdita di peso. Inoltre, in base alle esigenze, si potrà ottenere un dosaggio gravimetrico in continuo, oppure un dosaggio a batch, grazie all'unione di una bilancia a cella di carico e di un pannello regolatore a microprocessore prodotti dalla ditta.

Share by: