Dosatori per liquidi

Dosatori bivite con rompiponte

dosatori bivite

I dosatori a doppia vite con rompiponte sono dedicati ai prodotti di difficile scorrimento, impaccanti, umidi o pastosi, per una gamma di portata bassa, media e alta. La costruzione modulare dei dosatori per liquidi consente una pulizia rapida ed efficace mentre la presente di diverse coclee di differenti profili garantisce un’ottima adattabilità a qualsiasi applicazione, permettendo di poter modulare le portate a seconda delle più svariate esigenze.
Il rompiponte posto all’interno della vasca mantiene la mobilità del prodotto ed assicura l’alimentazione regolare delle coclee. Lo spazio, tra il braccio del rompiponte e le coclee, è ridotto al minimo per evitare qualsiasi formazione di vuoto. Le coclee ad innesto, essendo incastrate tra loro, si autopuliscono evitando l’incrostazione e inoltre consentono di svuotare la vasca, riducendo di molto il tempo di cambio del prodotto e minimizzando le perdite residue.

Progettati e costruiti per durare, i dosatori a doppia vit , non hanno bisogno di alcuna manutenzione. Coclee, tramogge, rompiponte e tutti i materiali a contatto con il prodotto da dosare, sono in acciaio inox AISI 304 (o su richiesta in AISI 316) tutti accuratamente lucidati a specchio per permettere una maggiore scorrevolezza dei materiali verso il dosatore, che può essere incentivata dall'unione anche di agitatori per tramogge, vibratori pneumatici e fluidificatori. Le guarnizioni delle viti a contatto con il prodotto sono in teflon.

Dal dosaggio volumetrico al dosaggio gravimetrico

Corredando un dosatore, sia a singola che a doppia vite, di una bilancia a cella di carico e di un pannello regolatore a microprocessore di nostra produzione, si otterrà un dosatore gravimetrico a perdita di peso. Inoltre, in base alle esigenze, si potrà ottenere un dosaggio gravimetrico in continuo, oppure un dosaggio gravimetrico a batch.

Share by: